Luigi Maria Quaglino, nato nel 1948, è un cittadino italiano e nel 1975, subito dopo esseresi laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino, è entrato in Aeritalia Divisione Spazio, dove ha maturato una grande esperienza nel program management per il programma Spacelab.

Nel 1984 è stato nominato Programme Planning & Control Manager del Gruppo Sistemi Spaziali Aeritalia e nel 1989 anche responsabile della Direzione Acquisti.

Nel 1995, dopo la fusione di Aeritalia e Selenia per formare Alenia, fu nominato Vice-Presidente della Pianificazione e Controllo Programmi nell’ organizzazione di Alenia Spazio; nel 1997 è stato nominato Vice Direttore della Divisione Operations di Alenia Spazio e, più tardi, nel 1998, Senior Vice-President e Direttore Generale della Direzione Infrastrutture e Satelliti Scientifici Operativi.

Membro del Consiglio di Amministrazione di  ICARUS dal 1998 al marzo 2012.

Dal novembre 2002 al novembre 2004 ha lavorato come Vice-Presidente e Direttore Generale per la Direzione Infrastrutture e Satelliti Scientifici.

Da novembre 2004 a giugno 2005, ha lavorato come Vice-Presidente e Direttore Generale per le Direzione Infrastrutture e Sistemi di Trasporto.

Nel luglio 2005 è stato nominato Vice Presidente Senior e Direttore Generale della Unità di  Business Transnazionale Infrastrutture Spaziali  e Trasporti.

Luigi Maria Quaglino è membro del Consiglio di Amministrazione di Thales Alenia Space Italia e responsabile per il sito Thales Alenia Space di Torino.

Nel luglio 2008 è stato nominato Presidente di ALTEC, Advanced Logistics Technology Engineering Center.

Nel gennaio 2009 è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Thales Alenia Space North America Inc.

Nel luglio 2010 è stato nominato Amministratore Delegato di ALTEC.

Sposato, due figli.