Fabio Massimo Grimaldi, nato a Torino, dopo essersi laureato in Ingegneria Civile–Trasporti, ha conseguito il Master in Business Administration e dal 1980 è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Vanta una pluriennale esperienza manageriale in aziende private nel settore delle costruzioni generali e nel settore dell’Aerospazio.

Dal 1987 al 2012 è stato Consigliere Delegato e Procuratore Generale di Impresa Rosso S.p.A.

Dal 1998 al 2005 Vicepresidente di I.T.P Agenzia per l’attrazione degli investimenti esteri a Torino e in Piemonte.

Dal 2001 al 2006 Presidente di MKTP – Marketing Territoriale S.r.l, società di consulenza, formazione e fornitura di servizi nel settore del Marketing territoriale.

Nel 2001 entra nel settore aerospaziale diventando Presidente di ICARUS S.c.p.A., società nata per la realizzazione e gestione del Centro Ingegneristico a supporto della ISS, International Space Station, dove rimane fino al 2006, ricoprendo nuovamente l’incarico nel 2014.

Dal 2003 al 2009 è Consigliere di Amministrazione di ALTEC S.p.A, i cui azionisti sono oggi Thales Alenia Space e ASI, Agenzia Spaziale Italiana.

Inoltre ha ricoperto l’incarico di Amministratore del Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte C.E.I.P. PIEMONTE, società costituita dagli enti pubblici per la promozione del territorio regionale e per l’internazionalizzazione delle imprese.

Amministratore dal 2006 al 2009 di SITO S.p.A interporto Torino.

Dal 2011 al 2014 ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato di ENVIRONMENT PARK S.p.A., società pubblica che gestisce il parco scientifico tecnologico per l’ambiente di Torino.

E’ founder e CEO di FMG Strategy, società di consulenza strategica per le aziende.

Dal luglio 2012 è parte del comitato di presidenza nonchè membro di giunta dell’ANCE Lombardia-Assimpredil.

Dal settembre 2014 è membro del Distretto Aerospaziale Torinese.

Da dicembre 2015 è Consigliere Provinciale di Federmanager Piemonte.

E’ stato Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e Ambasciatore di Torino nominato dal Sindaco per i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Nel 2014 è co-inventore del brevetto “Plasma Sky”, sviluppo di un processo industriale con il gas Plasma, in grado di modificare le proprietà funzionali della superficie delle solette degli sci, per migliorarne la velocità.

Dall’8 maggio 2015 è Presidente di ALTEC S.p.A.